Fumetto Live e Musica con Oliver Onions – Bergamo Comics
Fumetto Live e Musica sono un binomio consolidato da tempo nel nostro Studio, letteralmente due mondi che si incontrano.
Forse per questo a Bergamo Comics mi sono sentito pienamente accolto dal sottotitolo dell’evento:
La città del sottosopra, da sempre
Come in Stranger Things, infatti, anche in questo caso due mondi hanno iniziato a interesecarsi l’uno sull’altro generando situazioni uniche e originali.
Le emozioni sono state così tante che è difficile descriverle in un articolo, ma proviamo a seguire un ordine e il punto di partenza possono essere Guido e Maurizio De Angelis.
Fumetto Live e Musica con Guido e Maurizio De Angelis
L’invito all’evento è arrivato per il progetto ‘Trinità e Bambino’, creato con il Marchio B&T Style Pictures e attivo dal 2005.
Una sinergia tra Arti Visive Multimediali e Cinema che nel corso degli anni ha fatto nascere collaborazioni con vari performer del mondo cinematografico, tra cui Guido e Maurizio De Angelis aka Oliver Onions.
Infatti non è recente la prima collaborazione, avvenuta in occasione della loro Reunion per cui sono nate delle animazioni dedicate alle Scenografie dei loro Concerti.
In genere quando si lavora in ambito multimediale spesso le collaborazioni avvengono a distanza per praticità, la Pandemia ha elevato all’ennesima potenza questa situazione… finalmente ora ci siamo potuti ritrovare in un evento pubblico!
È stato bello stringere nuovamente la mano a Guido e Maurizio De Angelis, oltre che ai membri della loro Band.
Bergamo Comics – La città del sottosopra, da sempre
L’evento si è tenuto alla Nxt Station di Bergamo, una location dove è diventato possibile incontrare un pubblico di differenti nazionalità: italiani, spagnoli, francesi, tedeschi ed arabi.
Un mix di culture che bene si è amalgamato al mix artistico da Fumetto e Musica Live.
Rimanere fermi e disegnare è un’attività che permette al mondo di ruotare attorno.
Ed è bello conoscere nuove persone, condividere passioni e scoprire che non siamo poi così diversi in fondo qualunque sia la strada che ci ha portati ad oggi.
Gli eventi Comics sono importanti proprio per questo.
Il Disegno è un linguaggio che ha un suo codice visivo universale, che va al di là della parola.
Inoltre la manifestazione è stata motivo di incontro con nomi noti del settore.
Uno tra tutti Giorgia Vecchini (Giorgia Cosplay). Emozionante.
Dall’incontro sono nate delle belle idee che potrebbero prendere forma in nuovi progetti visivi… ma non anticipiamo nulla, ogni informazione sarà condivisa man mano che evolverà la sinergia nata da questa bella occasione di conoscenza e incontro.
Giorgia con la sua energia ha condotto gli eventi pre e post Concerto con Valerio Mancaniello, creando intrattenimento e divertimento.
Creando così una forte sinergia tra Fumetto, Musica e Animazione.
Non è mancata la presenza della famosa Cosplayer Lucrezia Crisci, che si è presentata nei panni di una potente Wonder Woman.
Con la sua simpatia e i suoi abiti estremamente curati ci ha aiutati ad affrontare con leggerezza il calore di queste giornate.
Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che sono stati presenti!
Grazie a voi questo clima ha portato alla realizzazione di un’opera singolare, che unisce passato del Cinema con il presente creando delle vere Stranger Things come: ‘Trinità, Bambino e… Vecna’.