Illustrazione 3D

Illustrazione 3D

ILLUSTRAZIONE 3D

L’Illustrazione 3D unisce disegno e scultura digitale con tavoletta grafica finalizzati alla creazione di scenari iperrealistici dal mondo tridimensionale.
Questo è reso possibile dall’ausilio di software professionali quali Photoshop® e ZBrush®.

Le immagini possono così acquisire un grado di realisticità notevole arrivando a soluzioni anche simili alla pittura tradizionale materica, con un tempo di creazione più breve e adatto alle tempistiche richieste dal mercato.
Infatti le immagini da bidimensionali possono arrivare concretamente nella mondo reale, trovando la loro plasticità nella creazione di action figure.
Lavorando con la tridimensionalità di ZBrush le opere possono essere stampate nella realtà, con apposite stampanti 3D.

Un esempio è il lavoro svolto per la sezione ricerca e sviluppo di B&T Style Pictures con cui abbiamo potuto realizzare un action figure dedicato alla figura di ‘Bambino’, il personaggio interpretato da Bud Spencer in “Lo chiamavano Trinità…”.

Bambino e Trinità, seppur interpretati da attori in carne ed ossa, sono dotati di atteggiamenti che ne permettono la trasposizione umoristica.
Rivisti in chiave 3D possono trovare un loro spazio dedicato al mondo degli Action Figure, per provare a vedere i personaggi in nuove forme.

Questo è solo un esempio.

Prova a pensare questo servizio di illustrazione quante molteplici applicazioni può avere, sia video che editoriali… e non solo, arrivando ad esempio anche alla creazione di giochi da tavolo.

Credits: Immagine in evidenza © Photo by Davide Corsi su progetto di BT Style Pictures

Tratto dallo storico