
Corso di Acrilico
L’Acrilico è una delle tecniche d’Illustrazione più diffuse per dare nuova forma e colore alla realtà
Il corso di Acrilico parte dalla Teoria del Colore ed esercizi di manualità all’apprendimento della pittura a Guazzo, con approdondimenti di Tecniche materiche.
Questo corso è importante per la conoscenza del mondo della Pittura e delle Belle Arti, che viene analizzato per essere scisso nell’Illustrazione e l’Arte Applicata.
Il tutto nella finalità di lavorare alla ricerca dello Stile Personale per trovare la propria originale strada, cercando una Comfort Zone dove consolidare il proprio stile ed evolverlo.
Per effettuare questo passaggio si possono adottare diversi metodi:
– Manuale con Pennello su Tela e Cartone Telato
– Digitale con strumenti come Photoshop
– Tecnica mista, mettendo assieme la tecnica manuale con la digitale
Questo corso è studiato su misura per chi vuole approfondire questi temi, per questo è prerequisita la conoscenza di Pastello e Acquerellio.
Le lezioni prevedono l’approfondimento della Tecnica Manuale perchè è importante conoscere bene la realtà prima di simularla, quindi possono essere integrate con il Corso di Disegno Digitale.
Corso di Acrilico – Piano didattico
Approfondimento
Prevediamo una modalità di frequentazione dove puoi apprendere software abbinandoli, se vuoi, alla realizzazione di un tuo progetto facendo così incontrare la formazione con l’applicazione pratica.
Nella Scuola di Arti Visive l’insegnamento quindi si plasma e prende una forma personalizzata secondo la tua necessità.
La finalità è introdurre gli studenti alla conoscenza del mondo visivo-digitale e alle tecniche di creazione dell’Illustrazione computerizzata, attraverso un progetto personale e/o editoriale.
Per fare questo la didattica è suddivisa in due momenti:
- Teoria
Con l’obiettivo di apprendere il programma, attraverso teoria ed esercizio - Pratica
Approfondimenti propedeutici all’obiettivo preposto dall’allievo
Il primo punto fa riferimento quindi allo studio del programma, per comprendere l’utilizzo.
Il secondo punto è strutturato in modo da permettere ad ogni studente di sviluppare singolarmente un progetto, nel quale applicare le conoscenze apprese.
Fare Disegno per professione richiede una profonda conoscenza del metodo di lavoro e, durante i propri studi, possono sorgere dubbi e curiosità alle quali si fatica trovare una risposta.
Sarai seguito fino a raggiungere il tuo obiettivo con qualità.
Credits: Immagine in evidenza © Photo by Alberto Baldisserotto su progetto di Studio Arti Visive