TipologiaCorso Live Online
Data2025
Student Enrolled1
Attestato con60% Punti Esame
Iva Inc.€390
AcquistaPrenota
Corso di Web e Wordpress

Corso di Web e WordPress®

WordPress è la piattaforma più celebre per rendere semplice la creazione di Siti Internet

Il corso di WordPress nasce dal fatto che la Grafica Web non si occupa solamente di creare componenti visivi.
È fondamentale anche per trovare un punto di incontro con la Tecnologia, quindi con la figura dello Sviluppatore.

WordPress è un programma che apre una finestra dalla Grafica al mondo del Linguaggio Web, grazie al sistema su cui si basa che essendo CMS facilita la gestione dei contenuti di Siti Web.

Per questo corso è prerequisita la conoscenza di InDesign, al fine entrare subito nel concetto degli equilibri visivi di Impaginazione e Ipertesto.
Così da addentrarsi in due step fondamentali, che riguardano:

Questo corso speciale è studiato su misura per chi vuole approfondire la creazione di un Sito Web, che può essere finalizzato alla propria attività.

Metodo Accademico

Questa modalità di Corso Live Online è reso possibile grazie ad un sistema parauniversitario, creato da anni d’esperienza didattica.
Sarai formato in un apprendimento completo con:

10 lezioni Online
7 incontri Live

Nell’Area Personale unica e interattiva è custodito materiale che potrai immediatamente vedere come:

Percorso Didattico
Lezioni nel dettaglio
Videoclip selezionate
Tutorial Pdf scaricabili

Così avrai modo fin da subito di approfondire la Teoria e stabilire conseguentemente il ritmo degli incontri con il docente in modo personalizzato, secondo il tempo che hai a disposizione.
L’approfondimento può proseguire con eventuali ulteriori incontri Live, con il servizio di Lezioni a Tema Libero.

Il sistema didattico si basa su un metodo di apprendimento trasversale e non più lineare, superando il concetto tradizionale di percorso annuale, biennale o triennale.
L’allievo può così apprendere le nozioni di cui necessita nei tempi e modalità a disposizione, arrivando ad una conoscenza professionale del settore con possibilità di incontro nel cuore del lavoro: lo Studio del professionista.

Questo portale eroga strumenti e nozioni di Grafica, Illustrazione e Fumetto con una tecnologia strutturata.
Sostanzialmente in uno spazio digitale l’intento è ricreare una sorta di “Bottega Rinascimentale” dove gli artisti possano formarsi e crescere.

Ciò è reso possibile attraverso materiale digitale altamente formativo a cui si può avere sempre accesso e il diretto contatto one-to-one con il docente, grazie alla nostra modalità di insegnamento eLearning (Teams, ZoomGoogle MeetSkype, Teamviewer, etc.).

È previsto un esame finale per ottenere l’Attestato di settore.

Corso di Web e WordPress – Piano didattico

Approfondimento

Prevediamo una modalità di frequentazione dove puoi apprendere software abbinandoli, se vuoi, alla realizzazione di un tuo progetto facendo così incontrare la formazione con l’applicazione pratica.
Nella Scuola di Arti Visive l’insegnamento quindi si plasma e prende una forma personalizzata secondo la tua necessità.

La finalità è introdurre gli studenti alla conoscenza del mondo visivo-digitale e alle tecniche di creazione della Grafica computerizzata, attraverso un progetto personale e/o aziendale.

Per fare questo la didattica è suddivisa in due momenti:

  •  Teoria
    Con l’obiettivo di apprendere il programma, attraverso teoria ed esercizio
  •  Pratica
    Approfondimenti propedeutici all’obiettivo preposto dall’allievo

Il primo punto fa riferimento quindi allo studio del programma, per comprendere l’utilizzo.
Il secondo punto è strutturato in modo da permettere ad ogni studente di sviluppare singolarmente un progetto, nel quale applicare le conoscenze apprese.

Fare Grafica per professione richiede una profonda conoscenza del programma di lavoro e, durante i propri studi, possono sorgere dubbi e curiosità alle quali si fatica trovare una risposta.

Sarai seguito fino a raggiungere il tuo obiettivo con qualità.

Credits: Immagine in evidenza © Photo by Logovski on Istockphoto – Ritocco by Alberto Baldisserotto su progetto di Studio Arti Visive

SezioneFondamentali
LezioneSemantica
LezioneHtml, Css e Javascript
LezioneDominio e Hosting
SezioneConoscenza
LezioneTema Grafico
LezioneArchitettura del Sito
LezionePagine e Articoli
SezioneApprofondimento
LezionePlugin
LezioneSEO Sito Web
LezioneeCommerce
SezionePerformance
Esame Finale